ott 22, 2021

L’impronta climatica dei tuoi rifiuti… in un test

 

Ormai siamo diventati tutti un po’ più consapevoli dell’impatto del nostro stile di vita sull’equilibrio climatico del pianeta: abbiamo cambiato molte abitudini ma… non abbiamo una percezione molto chiara del reale impatto dei rifiuti che produciamo.

Con il test di autovalutazione di Carbon WastePrint, sviluppato in collaborazione con il team di Carbon Waste Print e utilizzando dati statistici certificati da ISPRA, ognuno può scoprire l’impatto ambientale della propria gestione dei rifiuti.

Il test è stato inoltre candidato come azione nell’ambito della SERR 2021, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che quest’anno si svolgerà dal 20 al 28 novembre.

Il 25 novembre presenteremo la metodologia e il test di autovalutazione di Carbon WastePrint con un breve webinar sul canale YouTube di Junker. Una bella opportunità per verificare l’impatto della gestione dei propri rifiuti domestici e divenire consapevoli dell’importanza della prevenzione, il modo più efficace per ridurre concretamente i propri rifiuti.

Junker app e il team di Carbon Waste Print invitano tutti a provarlo e a farlo conoscere. E, naturalmente, a prendere coscienza del proprio “peso climatico” e ad adottare comportamenti ancora più attenti nella direzione della riduzione dei rifiuti e di un corretto avvio a riciclo di quelli comunque prodotti.

 

 

 

 
nov 28, 2022

Sondaggio su oli esausti, rifiuti tessili e RAEE: i risultati

Ecco cosa emerge dal sondaggio lanciato lo scorso mese da Junker app e Cittadinanzattiva, che ha ottenuto oltre 18mila risposte…

ott 24, 2022

Junker vi aspetta a Ecomondo 2022

Nell’edizione 2022 saremo presenti tutti i giorni presso lo stand di Gruppo: un’occasione per incontrarci dal vivo! Torna anche quest’anno…

ott 4, 2022

Compost a casa: è facile con Junker!

Pronti per fare un compostaggio domestico di qualità, con la nuova Guida di Junker La raccolta dell’umido organico rappresenta in…