nov 26, 2020

La differenziata in tv: Junker sbarca a Uno Mattina

 

Junker app a Uno Mattina

Ad Uno Mattina si è parlato oggi di un’app per la raccolta differenziata che conosciamo molto bene… Junker naturalmente! Per aiutare i cittadini a fare una differenziata davvero senza errori 😀
CONAI MattinaRai1

Pubblicato da Junker app su Martedì 24 novembre 2020

 

Dopo essere approdata sulle maggiori testate giornalistiche italiane, Junker è arrivata anche in televisione. La nostra responsabile comunicazione per Junker, è stata ospite martedì scorso della trasmissione Uno Mattina su Rai1, raccontando la bella storia dell’app per la raccolta differenziata più amata d’Italia.

“Questa applicazione è gratuita, nazionale – spiega Noemi – e ha la caratteristica rivoluzionaria di riconoscere ogni singolo prodotto dal codice a barre e dire di quali materiali è composto, come va separato, e in quali bidoni va conferito. Per una raccolta senza errori, neanche in buona fede”

Il successo è testimoniato dai quasi 1000 Comuni aderenti e da un milione e mezzo di utenti che hanno già scaricato l’app. Insieme a Junker i cittadini riescono a ridurre la quantità di rifiuto indifferenziato, quello più impattante in termini ambientali e di costi, e di conseguenza le loro emissioni di CO2 legate ai rifiuti stessi.

Sono proprio migliaia di piccoli gesti come scansionare un codice a barre che contribuiranno al cambiamento necessario di cui tutti abbiamo così bisogno.

 
giu 13, 2024

I tappi della discordia e la Direttiva UE sulla plastica monouso

Un tema apparentemente poco rilevante che ha scatenato tuttavia grandi polemiche: i tappi che rimangono attaccati a bottiglie e altri…

giu 3, 2024

Vacanze sostenibili in compagnia dei vostri animali domestici

Sono i nostri migliori amici nella vita di tutti i giorni. E, dunque, non c’è niente di meglio che condividere…

mag 2, 2024

Bando regionale Lazio per l’incremento della raccolta differenziata: partecipa con noi

La Regione Lazio ha pubblicato un bando a sostegno di progetti che prevedono un incremento della percentuale di raccolta differenziata, mediante…