mag 11, 2020

Da oggi differenziare ti premia, grazie a greenApes!

 

È proprio così: da oggi usare Junker nella vita di tutti i giorni non risolverà soltanto i dubbi su come differenziare correttamente gli imballaggi, aiutando il Comune e l’ambiente, ma farà anche accumulare punti per ottenere sconti e coupon nel network di greenApes!

Dunque, non ci sono più scuse ed essere sostenibili diventa anche gratificante. Questo risultato viene reso possibile dall’accordo di collaborazione stretto tra Junker app e greenApes, la piattaforma che premia azioni ed idee sostenibili.

greenApes è una B Corp certificata nata nel 2012 con la missione di promuovere e incentivare stili di vita sostenibili. Ha raccolto intorno a sé una community di più di 29.000 utenti oltre a portare avanti progetti personalizzati con città, no-profit e aziende.

Junker app, dal canto suo, con oltre un milione di download e quasi 800 Comuni abbonati, è l’app per la differenziata più usata e amata d’Italia, con cui fare una differenziata perfetta e senza errori è un gioco da ragazzi.

La collaborazione tra le due realtà porterà un sicuro incremento di utenti sia per Junker che per la community di greenApes: renderà infatti gli stessi utenti di Junker più motivati a usare l’app per differenziare, potendo accumulare punti sulla piattaforma greenApes, dove potranno altresì ampliare i propri orizzonti in tema di sostenibilità, scoprendo aziende, amministrazioni e progetti che la mettono al centro delle proprie attività e le danno una dimensione quotidiana.

“Da anni desideriamo aggiungere un aspetto ludico e di rewarding a Junker e la proposta di greenApes ci è sembrata l’occasione perfetta per testare le potenzialità di questo nuovo tipo di ingaggio con gli utenti. Siamo particolarmente soddisfatti di poter dare ai nostri utenti in tutta Italia questa possibilità” ha dichiarato Benedetta De Santis, CEO di Giunko srl, la startup tecnologica che ha creato Junker app.

“Lavorando già su temi come mobilità sostenibile, risparmio energetico, alimentazione e consumo locale siamo davvero felici della collaborazione con Junker, che ci consente di includere tra i comportamenti premiati su greenApes quelli legati al corretto smaltimento dei rifiuti. Vediamo molte sinergie tra le due iniziative che potranno portare a progetti innovativi di circolarità sul territorio” aggiunge Gregory Eve, CEO di greenApes.

Vai nel menu servizi di Junker e cerca il bollino con l’icona dello scimmione: cliccandolo potrai collegarti alla community di greenApes e autorizzarli a darti punti per ogni lettura di codice a barre o segnalazione di prodotto mancante che farai su Junker.

L’obiettivo è sempre lo stesso:
una differenziata di qualità, senza dubbi o errori, insieme a un avvicinamento alle tematiche legate alla sostenibilità e alle buone pratiche di economia circolare.

 
ott 31, 2024

Ecomondo 2024: ecco l’agenda di Junker app!

Saremo presenti a ECOMONDO dal 5 all’8 novembre, presso lo stand 020-022 nel Padiglione della Provincia Autonoma di Trento. Per…

ott 7, 2024

Soluzioni digitali per il waste management: nasce DNA Ambiente

Grazie a sistemi di identificazione, app e software potenziati da cartografia e AI, DNA Ambiente punta a un “reload” della filiera dei…

ago 2, 2024

La raccolta differenziata da oggi si fa anche in sardo!

Junker, l’app scelta da un terzo dei Comuni dell’isola, ora parla la stessa lingua dei suoi utenti   “La tua app…